Rieccolo qui.
Stavolta non sono qui per parlare di qualche minchiata degli anni 80, ne per una recensione gastronomica riguardo qualche merendina. Voglio solo tenere aggiornati i miei pochi ma affezionati lettori riguardo certe mie attività extra-blogghistiche.
La scorsa stagione autunnale è stata, fortunatamente, abbastanza ricca per il sottoscritto a livello di impegni.
Tra questi ne metto in evidenza uno in particolare...
IN FONDO A DESTRA è un cortometraggio. Si tratta dell'esordio alla regia di Valerio Groppa, cineasta emergente e amico di Marko, al quale ha chiesto di poterne realizzare lo storyboard.
Un uomo anziano riceve a casa sua un giovane venditore di aspirapolveri a domicilio, per una dimostrazione del prodotto da lui rappresentato. Per il ragazzo non si tratterà della solita mattinata lavorativa...
Una storia di vita normale e quotidiana, dove si sorride e ci si emoziona anche. E non manca nemmeno il colpo di scena!
Come protagonisti troviamo due attori d'eccezione: il ruolo del giovane è interpretato da Gabriele Pignotta, talento comico romano emerso negli ultimi anni, molto attivo in ambito teatrale che qui ha avuto la possibilità cimentarsi in un genere leggermente diverso dal suo solito.
Se trovate nulla la somiglianza tra i due, è perchè durante la realizzazione dello storyboard è perchè ancora non era chiaro che sarebbe andato a lui il ruolo.
A completare il cast troviamo Sergio Fiorentini, attore e doppiatore veterano che ha dato davvero il tocco di classe al prodotto.
E qui c'è da dire che il regista aveva le idee chiare dall'inizio e per fortuna il Maestro Fiorentini ha accettato.
Dato che comunque si tratta del mio blog, la cultura POP non può fare a meno di entrare: guardate a quali personaggi leggendari ha prestato la voce.
LEX LUTHOR |
Il Vecchio dell'Alpe, meglio conosciuto come NONNO DI HEIDI |
IL PRESIDENTE SCROCCO |
CRUCCO L'AVVOLTOIO (raffigurato con l'inseparabile Vecchia Betsy) |
RANDOLPH DUKE |
MICKEY, l'allenatore di Rocky |
GIULIO CESARE |
IL MAESTRO SPLINTER |
MATLOCK |
SHAZZAN |
Io non smetterò di ringraziare Valerio per avermi dato questa opportunità: finalmente ho avuto modo di cimentarmi come storyboard artist e i risultati finali sono stati positivi (in passato qualcuno mi scoraggiò dal farlo, e per lungo tempo misi in questione le mie capacità...), sperando che questo prodotto possa portare fortuna a coloro che lo hanno realizzato, sottoscritto compreso.
IN FONDO A DESTRA è uscito ufficialmente durante le scorso periodo natalizio, pronto a farsi strada nel circuito dei festival: se vi ci imbattete vi invito a guardarlo, ne vale davvero la pena.
Nessun commento:
Posta un commento