sabato 18 settembre 2010

Summer is going away...

Sono in fase malinconica, ma è una cosa normale per me in questa fase dell'anno: l'estate sta ufficialmente per finire...avrei voluto scrivere questo post il 22 settembre, quando ormai saremo ufficialmente in autunno ma non ce l'ho fatta ad aspettare: L'estate mi sta già mancando.
Io come forma di protesta a questa ingiustizia stagional-climatica vado avanti con i bermuda e i sandali fino alla mezzanotte del 21 settembre, non mi importa se la gente intorno a me ha risfoderato la camicia e il pantalone lungo pronti a rituffarsi nelle attività lavorative (o almeno i fortunati che in questi tempi buii ne hanno una, tra i quali, attualmente, figura anche il sottoscritto), l'unica cosa che posso fare è quello di godermi questi pochi giorni che rimangono e poi resistere fino al 21 Giugno 2011, che secondo i Maya potrebbe essere la penultima estate ever.
Perchè amo tanto l'estate? Forse perchè a differenza della quasi totalità delle persone che conosco, a me il caldo non dà fastidio, anche per via del mio patrimonio genetico che deriva dal luogo più caldo d'Europa, perchè quanto meno tessuto tocca il mio corpo meglio sto, perchè posso essere improduttivo senza sentirmi in colpa, posso riempirmi di bevande fresche analcoliche durante il giorno e di bevande fresche alcoliche di notte (che poi io l'alcool lo reggo alla grande), perchè in TV le teste di cavolo vanno anche loro in vacanza e i palinsesti tirano fuori chicche notevoli a livello di film, vengono trasmesse serie che durante l'anno verrebbero proposte a orari disumani (o non proposte affatto) a orari umani costituendo una piacevole abitudine giornaliera, e soprattutto replicano sempre Baywatch, una delle mie serie preferite in assoluto.
"http://"
Amo l'estate perchè è l'unico periodo dell'anno in cui provo gusto ad andare a ballare in posti dove posso trovare gente e musica che piace a me, alla faccia della selezione all'ingresso e i giri infiniti per trovare parcheggio. L'estate la amo ancor di più da quando mi sono riconciliato col mare, ovvero da quando son riuscito a far si che la la mia candida pelle non si ustionasse più...amo le buone e salutari passeggiate sul lungomare in cui davvero si può vedere il mare, senza quei cazzo di stabilimenti balneari che si frappongono in mezzo e che, avidi, ci fanno pagare per qualcosa che ci appartiene di diritto: spiaggia, sole e mare...e la goduria di andarci solo col telo, senza frigo portatile, sdraie, ombrelloni e altri ammennicoli...
La mia estate ha da sempre un nome: Almeria, in Spagna, la città più calda d'Europa a cui facevo riferimento prima, lì ci sono le mie radici, ci sono profumi, musiche, persone che fanno parte di me. Non ci potrei mai rinunciare.
Nei mesi freddi, magari quando piove e fa brutto tempo, il mio unico sogno è quello di teleportarmi in una festa sulla spiaggia in pieno Agosto, con ragazze in bikini, musica pop-dance-rock-surf, drink serviti in bicchieri con cannucce e ombrellini e camicie hawaiiane, ovviamente NON in Costa Smeralda.
Mi va bene anche in piscina, come Stay-C!









Nessun commento:

Posta un commento